Archiviazione

Galleria Fotografica

descrizione tecnica ARCHIVIAZIONE

Strutture

FIANCATE: L’armadio è costituito da due fiancate, ciascuna ricavata da un foglio di lamiera di mm. 0,8 di spessore, scantonato e piegato (anteriore, posteriore e superiore), con più ordini di pieghe per lato, in modo da formare un bordo anteriore e posteriore a vista di mm.40. 
Le pieghe esterne verticali hanno spigoli arrotondati, con raggio da mm.8. Il bordo superiore delle fiancate, piegato su 3 ordini è reso solidale con i bordi verticali mediante puntatura a resistenza.
Al bordo superiore sono applicati 2 inserti filettati M8 per il bloccaggio del cappello alle fiancate tramite viti T.C.E.I. 8MAx16. Nella parte bassa di ogni fiancata è posizionato un rinforzo a C alto mm.120, realizzato in lamiera di mm.1,2 di spessore, applicato mediante puntatura a resistenza per dare solidità alla fiancata nella parte dove si aggancia alla base. Il rinforzo della fiancata è sagomato a C mediante 4 ordini di pieghe.
Presenta delle asole verticali atte a ricevere i ganci della base. Le fiancate sono provviste di cremagliere riportate nella parte anteriore e saldate con puntatura a resistenza, mentre nella parte posteriore sono ricavate nelle fiancate stesse. Le cremagliere sono realizzate con asole 16×4 a passo costante di mm.50 per tutta l’altezza della fiancata.
Questo consente di spostare i ripiani con il semplice spostamento dei reggipiani, con la possibilità di posizionare n° 4 file di Doxier in altezza.

PIANO DI BASE: Realizzato con lamiera da mm.0,8 di spessore e piegato, nella parte anteriore e posteriore, su 2 ordini di pieghe formando così l’elemento di base alto cm.12. Nella parte anteriore della base sono realizzate, per forte stampaggio, due cave longitudinali parallele ai lati lunghi che guidano lo scorrimento delle ante.
Nella parte posteriore è realizzato un solo canale per l’alloggiamento ad incastro degli schienali. Sui lati corti, profondi cm.45 sono applicate due testate ricavate da lamiera di spessore mm.1,2 piegate su tutti e quattro i lati con un solo ordine di piega.
Le estremità delle testate terminano con due coppie di ganci bugnati per una maggiore resistenza, per l’unione della base con le asole predisposte sulle fiancate.

PIANO DI COPERTURA (cappello): Il cappello, ricavato da un unico foglio di lamiera spesso mm.0,8 ha un bordo a vista anteriore di mm.45 e posteriore di mm.40, realizzato mediante piegatura con 3 ordini di pieghe sia sul lato anteriore, sia sul lato posteriore.
Nella parte posteriore del cappello vi sono i fori per il fissaggio delle pareti di fondo per mezzo di viti autofilettanti. Nella parte anteriore sono posizionate due guide di sostegno per lo scorrimento delle ante. Le due guide sono applicate all’interno del cappello mediante puntatura a resistenza. I lati corti del cappello sono ripiegati con 2 ordini di piega e recano 2 fori, per ogni lato, per il fissaggio con le fiancate.
Sul piano cappello sono predisposti i fori passanti per l’accoppiamento del sopralzo all’armadio mediante viti autofilettanti 6,3×13 e/o tappi copri foro.

DIVISORIO VERTICALE (solo per L. 150 / 180): Ricavato dallo sviluppo di un unico figlio da lamiera da mm.0,8 di spessore. I lati anteriore e posteriore, nel senso dell’altezza, sono pressopiegati su tre ordini di pieghe in modo da formare un bordo a vista di mm. 30. Il divisorio s’incastra tra la base ed il cappello su opportuni riferimenti negli stessi in modo da formare due vani.
Il divisorio presenta su ambo le facce due serie di asole 16×4 a passo costante di mm. 50 per tutta l’altezza. Ciò consente di spostare i ripiani interni all’altezza voluta, con il semplice spostamento delle mensoline zincate “reggipiano”.
Parete di fondo ( schienale ) : costituita da due elementi in lamiera 0.7 mm, rispettivamente intercambiabili destro e sinistro, ripiegati lateralmente con 2 ordini di pieghe e con i lati inferiore e superiore con 3 ordini di pieghe. I due elementi sono predisposti di fori necessari per il fissaggio mediante viti autofilettanti elettrozincate 4,8×9,5.
Lo schienale rifinisce a perfetta regola d’arte anche la parte posteriore in modo da poter utilizzare l’armadio come centro stanza o parete divisoria. Ripiani : ricavati da un unico foglio di lamiera da mm.0,8 di spessore e ripiegati sui quattro lati su tre ordini di pieghe in modo da formare un bordo a vista alto mm.30. I ripiani sono regolabili in altezza mediante ganci zincati inserite nelle cremagliere dei fianchi.
I ripiani per armadi profondi cm 45, sono predisposti per il contenimento delle cartelle sospese con interasse 32 cm.

Colori

Ante in metallo

ANTE BATTENTI IN METALLO: L’armadio è chiuso da due ante incernierate su base e cappello e apribili a 105° con cerniere interna non a vista. Ogni anta presenta n° 2 cerniere, applicate tramite puntatura a resistenza.
Gli sportelli sono ricavati da un foglio di lamiera dello spessore di mm 0,8. I lati sono ripiegati con 3 ordini di pieghe che generano un bordo di mm 20. Ogni porta è corredata di un canotto di rinforzo saldato con punti elettrici ravvicinati.
La chiusura in verticale è costituita da due aste in acciaio collegate con la serratura ed al centro con una leva orizzontale incorporata con la medesima. Sul bordo verticale dell’anta di sinistra è ricavato un gradino battuta, su tutta la sua lunghezza.

ANTE SCORREVOLI IN METALLO: Le due ante scorrevoli sono ricavate da un foglio di lamiera dello spessore di mm. 0,8 e piegate su tutto il perimetro con più ordini di pieghe, sono provviste di maniglie incassate in plastica nera. I bordi verticali sono piegati con 3 ordini di pieghe, in modo di avere un bordo a vista di mm. 20. Il bordo inferiore è realizzato con 2 ordini di pieghe con feritoie per l’inserimento dei pattini in plastica.
Il bordo superiore è realizzato con un canotto scatolato e saldato con puntatura a resistenza ravvicinati, con l’applicazione degli inserti filettati 5MA per l’alloggiamento delle staffe con cuscinetti a sfera.
Ogni porta è corredata di un canotto di rinforzo trasversale saldato con puntatura a resistenza. L’anta destra presenta una serratura a pulsante tipo yale per il bloccaggio delle stesse e un fermo di battuta che non consente la sovrapposizione. Nella parte inferiore dell’anta sono presenti dei Pattini in plastica che garantiscono la silenziosità durante lo scorrimento.
Staffe con cuscinetti a sfera posti nella parte superiore delle ante per lo scorrimento delle stesse.

ANTE SCORREVOLI A RETE: Le ante sono realizzate con cornici in lamiera di acciaio da mm. 0,8 di spessore piegate su tutto il perimetro con più ordini di pieghe. Le fasce perimetrali formano una cornice a vista di mm. 70 e spessa mm. 20.
Sulla faccia interna del telaio cornice, su tre lati, è realizzata, mediante forte stampaggio, la sede per l’inserimento della rete; la rete viene inserita dall’alto nella scanalatura e bloccata mediante saldatura a MIG con un profilo sagomato smontabile. Le ante sono completate in alto con un canotto ad omega saldato a punti elettrici ravvicinati con l’applicazione degli inserti filettati 5MA per l’alloggiamento delle staffe con cuscinetti a sfera.
L’anta destra presenta una serratura a pulsante tipo yale per il bloccaggio delle stesse e un fermo di battuta che non consente la sovrapposizione. Nella parte inferiore dell’anta sono presenti dei Pattini in plastica che garantiscono la silenziosità durante lo scorrimento.
Staffe con cuscinetti a sfera posti nella parte superiore delle ante per lo scorrimento delle stesse.

Colori

Ante in vetro

ANTE SCORREVOLI IN VETRO: Le ante sono realizzate con cornici in lamiera di acciaio da mm. 0,8 di spessore piegate su tutto il perimetro con più ordini di pieghe. Le fasce perimetrali formano una cornice a vista di mm. 70 e spessa mm. 20.
Sulla faccia interna del telaio cornice, su tre lati, è realizzata, mediante forte stampaggio, la sede per l’inserimento del vetro temperato da mm. 4 di spessore; il vetro viene inserito dall’alto nella scanalatura e bloccato con un profilo sagomato smontabile. Le ante sono completate in alto con un canotto ad omega saldato a punti elettrici ravvicinati con l’applicazione degli inserti filettati 5MA per l’alloggiamento delle staffe con cuscinetti a sfera.
L’anta destra presenta una serratura a pulsante tipo yale per il bloccaggio delle stesse e un fermo di battuta che non consente la sovrapposizione. Nella parte inferiore dell’anta sono presenti dei Pattini in plastica che garantiscono la silenziosità durante lo scorrimento. Staffe con cuscinetti a sfera posti nella parte superiore delle ante per lo scorrimento delle stesse.

Colori

Top di finitura

TOP DI FINITURA SUPERIORI: Top in nobilitato dello spessore di mm 18 con bordi rifiniti.

Colori

Caratteristiche Generali

MATERIALI: Il mobile è realizzato in metallo con struttura smontabile. Gli spigoli delle fiancate esterne sono arrotondati con raggio di mm. 8, gli elementi che compongono l’armadio sono arrotondati con raggio circa mm. 1,5. Sono privi di parti taglienti o imperfezioni di qualsiasi tipo che possano provocare abrasioni o danneggiamenti del vestiario.
Verniciatura: ciclo di lavorazione Trattamento di sgrassaggio Trattamento fosfatazione a 6 stadi Verniciatura a base di polveri termoindurenti epossipoliesteri applicate con procedimento elettrostatico Essiccamento in galleria termica a progressione di calore s temperatura idonea. Le polveri in resine epossipoliesteri utilizzate per la verniciatura sono atossiche, stabili alla luce e durevoli nel tempo. Serratura a pulsante : del tipo yale con cilindro cromato numerato e chiavi doppio esemplare in dotazione di cui una con lo snodo sicurezza.
Maniglie : in materiale plastico tipo ABS, ad incasso a filo pannello, colore nero.
Lamiera di acciaio: lamiera di acciaio non legato laminata a freddo, lucida, di prima scelta, corrispondente al tipo DC01 – UNI EN 10130 da 8/10 e 12/10. Le varie parti di lamiera costituenti i mobili sono piegate a macchina e congiunte mediante puntatura a resistenza, ove necessario, a filo continuo. Vetro: i vetri da mm.4 di spessore sono di tipo temperato. Vetro di silicato sodo-calcico di sicurezza temprato termicamente.
Numero distintivo: UNI EN 12150-1/01
Rete: rete in filo del diametro da mm. 2 con reticolo 10×10.
Tolleranze dimensionali : le tolleranze dimensionali sono di +/- 1% cm limite massimo di +/- 2mm.
L’armadio è conforme alle disposizioni previste dal D.Lgs.626/94. integrato con modifiche dal D.Lgs.242/96 ed alle Norme UNI di sicurezza, ergonomia, di resistenza meccanica, di resistenza delle finiture.

IMBALLAGGIO: Il mobile consegnato smontato, è imballato con scatole di cartone ondulato di adeguata robustezza e manovrabilità in condizioni di massima sicurezza. Il cartone ondulato, impiegato per la confezione delle scatole, è del tipo microtriplo in onda EB ed ha i seguenti requisiti principali: – Peso a mq. gr. 560 con tolleranza del +/-10% – Resistenza allo scoppio: 850 Kpa Ogni mobile è corredato di illustrazioni dello schema di montaggio e norme d’uso. Allo stesso modo, opportunamente imballati, sono consegnati gli accessori di montaggio (viteria, bulloneria etc.).